NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

SCREEN

Profile

Customize

Proteggere il computer , pulito, SICURO e veloce ...

Il vostro PC è molto più lento di quanto non fosse la prima volta che capito? Adware, spyware, file spazzatura, e un file di sistema frammentato può gradualmente trascinare verso il basso di un computer una volta veloce a un ritmo frustrante lentezza. Anche su un Mac, un po 'di pulizie di casa sistema di tanto in tanto può migliorare significativamente le prestazioni.

Uno studio riportato dalla Associated Press ha scoperto che il 77% degli adulti in 12 stati pensava che fossero al sicuro da virus e hacker, ma due terzi di loro aveva il software anti-virus che non è stato fino ad oggi, non ha avuto programma firewall, e 80% ha avuto spyware sui propri computer. Spyware controlla surrettiziamente l'attività online degli utenti e rallenta i loro computer.

Lasciate COMPUTER HOSPITAL portare il vostro computer alla velocità ed efficienza che un tempo godeva, e consentono di proteggere il computer con fino a data software antivirus e un buon firewall.

Per la maggior parte dei computer di un servizio di manutenzione periodica, compresa la rimozione di adware (che può causare pubblicità indesiderata "pop up" che si aprono automaticamente), spyware e file spazzatura, una riparazione del registro di Windows, la deframmentazione del disco ed aggiornamento del Sistema Operativo.

Un altro motivo perchè i computer rallentano potrebbe esser un disco rigido guasto. Il disco rigido memorizza tutti i tuoi dati. I dischi rigidi spesso iniziano a fallire dopo tre-cinque anni. Ti aiuterà un backup dei dati, e, se necessario, sostituire il disco rigido con uno nuovo.I Prezzi degli hard disk sono scesi negli ultimi anni. Se sei a corto di spazio di archiviazione, siamo in grado di aggiornare il disco rigido ad uno molto più grande per meno di quanto si possa pensare.

Come posso proteggere i miei bambini quando sono online?

Per prima cosa pensate ai pericoli che si possono trovare ad affrontare. Tra questi vanno presi in considerazione:

  • I cosiddetti download "drive-by" (cioè programmi malware che si installano automaticamente sul vostro computer quando state visitando una pagina web);
  • Il rischio di infezione tramite programmi di file-sharing peer-to-peer (P2P) che danno ad altri accesso al vostro computer;
  • La pubblicità indesiderata, inclusi pop-up e programmi adware: questi sono talvolta installati automaticamente con programmi di software gratuito disponibili in download su Internet;
  • I contenuti sessualmente espliciti (o inappropriati);
  • Gli inviti a rivelare informazioni personali (relative ai vostri figli o a voi genitori);
  • I download di materiale pirata (ad ex. musica o video);
  • Le "attenzioni" di bulli della rete;
  • Gli approcci da parte di pedofili (nelle chat room, ad esempio).

Quali accorgimenti posso adottare per proteggere i miei bambini?

Certo i nostri figli sono tanto vulnerabili quando navigano in Internet quanto lo sono nelle circostanze della vita reale, ed è importante che i genitori capiscano quali sono i potenziali pericoli. Ci sono delle cose che potete fare per minimizzare la loro esposizione a tali rischi.

  • Parlate con i vostri bambini dei pericoli e delle minacce che possono trovarsi ad affrontare quando sono online.
  • Se possibile, collocate il computer in una stanza comune e cercate di farne un'esperienza di famiglia.
  • Incoraggiate i vostri figli a parlarvi di qualsiasi episodio avvenuto in Internet che li possa aver turbati o fatti sentire a disagio.
  • Limitate i tipi di contenuti cui si può avere accesso dal vostro computer.

Molte soluzioni di Internet security vi permettono di farlo. Inoltre, Internet Explorer include un Content Advisor che vi aiuta in questa direzione (si trova sotto Strumenti | Opzioni di Internet | Contenuti ).

Seguite le linee guida riportate qui sopra per proteggere il computer dal malware e dagli hacker, e spiegate ai vostri figli quanto questo sia utlie per la loro sicurezza.

Fate una lista di ciò che i vostri bambini possono o non possono fare quando sono in Internet. Ecco alcuni esempi su cui dovreste riflettere:

Siete tranquilli se i vostri figli...

  • si registrano su siti di social networking?
  • fanno acquisti online?
  • scaricano musica, video o file di programma?
  • usano programmi di Instant Messaging?
  • frequentano chat room? 
(Se la risposta è sì alle ultime due domande, assicuratevi che i vostri bambini non chattino con utenti che non conoscono)

Ricordate che le risposte possono variare a seconda dell'età dei vostri figli.

Per proteggere i vostri figli quando sono online:

  • Parlate loro dei possibili rischi;
  • Tenete il computer in una stanza comune;
  • Incoraggiateli a parlarvi delle loro esperienze online;
  • Fornitegli delle linee guida affinche sappiano come comportarsi quando sono in Internet;
  • Usate le impostazioni di programma per limitare i contenuti ai quali i vostri figli possono avere accesso;
  • Seguite i consigli riporati qui sopra per proteggervi dal malware e dagli attacchi di hacker.

 

Security Alert - falsi programmi di sicurezza sono virus.

Avere un virus Trojan sul computer apre anche la porta ad altri comportamenti nefasto , ad esempio utilizzando il computer insieme a centinaia di altri per montare un coordinato " denial of service " attacco su un sito mirato . Alcuni dei nomi di questi falsi programmi antivirus sono " Antivirus 2009 ", " Antivirus Pro 2009 " , e " Antivirus 360 " . Per lo meno , si dovrebbe avere una versione recente di un buon programma antivirus sul vostro computer ( non più di 2 anni) , e l'elenco delle definizioni dei virus devono essere aggiornati frequentemente . Ci piace Kaspersky Antivirus , ma ci sono diversi altri programmi per la sicurezza del PC che funzionano molto bene . Se si desidera un programma antivirus gratuito per il tuo PC Windows, si potrebbe provare Microsoft Security Essentials, in particolare per Windows 7 . Nei test che ha segnato molto meglio con Windows 7 rispetto a Windows XP .

I Mac sono stati finora risparmiati circa il 99,99% dei virus informatici , ma che potrebbero sempre cambiare . Mentre Apple continua ad aumentare la sua quota di mercato , che potrebbe diventare un obiettivo più interessante per gli autori di virus e hacker. Il design di Mac OS X , in fase di costruzione su una piattaforma Unix , rende intrinsecamente più sicuro di un sistema Windows . Tuttavia, per un livello di protezione extra consigliamo le Sophos Free Anti - Virus per Mac Home Edition .

Se il computer è infettato , provare a eseguire l'aggiornamento e l'esecuzione del programma antivirus . Se non rimuove l'infezione , potrebbe essere necessario l'aiuto di esperti . Spesso possiamo rimuovere il virus senza la soluzione alta intensità di lavoro di dover pulire il disco rigido , reinstallare Windows e tutti i programmi , e sostituire tutti i vostri dati . Effettuare il backup dei dati di frequente ! Se non si dispone di un sistema di backup automatizzato , saremmo felici di crearne uno per voi .

Wireless Suggerimenti per la sicurezza Web

La comodità di accesso a Internet wireless tramite smartphone , tablet PC , computer portatili e anche PC desktop e Mac ha deciso di eliminare un sacco di fastidi di dipendere da cavi Ethernet . Insieme con la libertà e l' accesso facile venire alcuni problemi di sicurezza . Ecco un elenco di Wi-Fi suggerimenti per la sicurezza da State Farm Insurance :

Rimani aggiornato . Migliora la tua sicurezza di rete da una Wired Equivalent Privacy ( WEP ) per un accesso protetto Wi-Fi ( WPA ) o WPA2 sistema . Secondo la Wi - Fi Alliance , un'organizzazione commerciale senza scopo di lucro , il sistema più sicuro è WPA2 . " Average Joe hacker non saranno in grado di rompere WPA o WPA2 -dati crittografati ", dice il guru della tecnologia Amy Webb, che consiglia le aziende Fortune 500 , governi e altri enti .

Modificare le impostazioni di rete predefinite . Maggior parte dei router wireless arrivano con il set di protezione basso e un nome generico , SSID , per renderli facili da configurare . Cambiare immediatamente quelli . Fai la tua password più difficile da hackerare . La Wi-Fi Alliance raccomanda password di almeno otto e preferibilmente 14 caratteri , con una combinazione di numeri , maiuscole e minuscole e simboli . Stare lontano da password che includono parole reali o informazioni personali , come il vostro nome o indirizzo .

Effettuare operazioni bancarie a casa . Può sembrare conveniente per pagare le bollette mentre si aspetta in un salotto dell'aeroporto , ma evitare di effettuare operazioni su una connessione pubblica . Spegnere il Wi -Fi quando non serve. La maggior parte dei computer portatili e telefoni cellulari di ricerca intelligente per il Wi - Fi segnala automaticamente . Tale connessione rimane aperta anche se non si è su Internet . Quindi chiudere la connessione quando non sei in linea .

 

 

Orari di Apertura

Lunedì
16:30 - 20:00
Martedì
07:30 - 20:00
Mercoledì
07:30 - 20:00
Giovedì
07:30 - 20:00
Venerdì
07:30 - 20:00
Sabato
08:30 - 19:00
Domenica
CLOSED

Gallery

Laboratorio

Centro di Assistenza Tecnica

Sei qui: Home Features Sicurezza